Horizon Group rinnova Fidelity House

1 giugno 2016

Francesco Fasanaro e Alessandro Benini

Horizon Group ha effettuato un grande restyling del suo prodotto di punta, Fidelity House, che giunge alla sua quarta versione con importanti novità. Dopo il recente lancio dei canali verticali Fidelity Cucina, Fidelity Uomo e Fidelity Donna, il presidente Francesco Fasanaro ha infatti deciso di focalizzare tutte le sue energie sulla nuova versione di Fidelity House, la community di Leonardo.it che ha già raggiunto i 500 mila utenti e superato nel mese di marzo 2016 ben 9 milioni di visitatori unici e 40 milioni di pagine viste (fonte dati: Google Analytics).

Semplice, multimediale e social: sono queste le parole chiave che caratterizzano Fidelity House 4.0 ed il nuovo modo di fare informazione. La quarta versione della community, infatti, enfatizza al massimo i concetti di passione e interesse lanciati con la sua terza release, migliorando ancora di più la user experience grazie ad una veste grafica davvero molto social.

L’utente viene accolto sulla piattaforma in modo semplice e divertente attraverso un processo di registrazione in 2 step che lo proietta immediatamente nel cuore della community che è il vero motore di Fidelity House, all’interno della quale potrà fin da subito conoscere gente nuova con le stesse sue passioni, dare il suo contributo proponendo contenuti, come articoli, foto e video, anche attraverso l’app proprietaria per iOs e Android, guadagnare FI (la moneta virtuale di Fidelity House) e riscattare tantissimi premi.

Far vivere le proprie passioni come un gioco: questo è il nuovo obiettivo di Francesco Fasanaro che è già riuscito con l’ultima versione di Fidelity House a coniugare in modo perfetto il crowdsourcing journalism e l’informazione social media oriented, superando la classica visione del giornalismo compartecipativo e rivoluzionando il modo in cui gli utenti ricevono contenuti informativi sui propri interessi, al fine di rendere estremamente piacevole la permanenza all’interno della community.