Nasce MakeSense, la nuova agenzia di Daniele Peccerillo

31 maggio 2016

Daniele Peccerillo

Una nuova avventura di consulenza e una visione agile e destrutturata di agenzia o meglio di partner consulenziale in comunicazione: così Daniele Peccerillo definisce la sua nuova agenzia MakeSense, con sedi a Roma e Milano.

Peccerillo, dopo oltre vent’anni nei grandi gruppi di comunicazione, di cui 6 all’interno del Gruppo Ddb, nel ruolo di amministratore delegato, dapprima di Ddb e poi di Verba, e un anno da consulente, ha maturato la sua personale visione di ciò che serve al mercato: “MakeSense nasce per fornire ai clienti la professionalità, la cultura e le risorse dei grandi gruppi di comunicazione, con una struttura snella, dinamica ed estremamente efficiente. L’obiettivo è dare ‘un senso’ strategico, creativo ed economico alla comunicazione con un approccio estremamente destrutturato e privo di vincoli fisici o di ‘sistema’. Vincoli che spesso rischiano di ‘ingabbiare’ le strategie ed il libero pensiero, e quindi le idee”.

MakeSense, operativa da poco più di un anno, ha già lavorato a molti progetti per vari clienti: Venere.com, per cui ha realizzato la campagna tv per la promozione estiva del 20° anniversario del portale di viaggi; Gruppo Ferrovie dello Stato, per il quale ha realizzato la campagna integrata di lancio delle Gallerie Commerciali di Grandi Stazioni, con una campagna tv, radio e affissione, pianificata in tutte le principali stazioni italiane; Groupama, per il quale ha realizzato progetti di Branding, di Corporate Identity, below-the-line e digital; Monini per il quale ha realizzato un progetto di educational marketing nelle scuole primarie e dell’infanzia, sulla sana alimentazione, oltre a 7 spot tv da 45” pianificati sulle principali reti nazionali a target bambini; Barbour: per il quale ha curato l’ufficio stampa per il rilancio del Brand; Antonio Girardi Architect: per il quale ha creato lo sviluppo del branding, della corporate identity e del sito web. Per il cliente è ora in fase di sviluppo, anche una linea di accessori in pelle, per il segmento ‘luxury’.

L’agenzia ha inoltre appena finito di girare una campagna per il cliente Palladium, con la realizzazione di 21 video per Instagram.  MakeSense sta infine lavorando allo sviluppo di una social media strategy Europea per un cliente di street fashion, a una campagna su YouTube e allo sviluppo  di una campagna integrata per il Ministero delle politiche Agricole, Ambientali e forestali.