Carlo Messori Roncaglia nominato general manager di UM Italia

31 maggio 2016

Carlo Messori Roncaglia

Jim Hytner, global chief operating officer di IPG Mediabrands, ha ufficializzato nei giorni scorsi la promozione di Carlo Messori Roncaglia al ruolo di general manager di UM Italia.  Nel background di Messori Roncaglia, parte di UM da oltre 17 anni, spiccano importanti esperienze e successi con brand internazionali e non, tra cui Johnson&Johnson, MasterCard, Exxon Mobil e Galbusera.

In questo ruolo, il nuovo general manager risponderà direttamente a Jim Hytner, il quale ha annunciato la promozione dichiarando: “In tutti questi anni Carlo è indubbiamente stato un prezioso supporto per tutto il team di UM. Credo che questo riconoscimento premi non solo la sua lealtà, ma anche le grandi doti professionali. Carlo, infatti, ha maturato un’approfondita esperienza nel settore ed è stato in grado di dimostrare grandi capacità commerciali e imprenditoriali, nonché una forte spinta all’integrazione tra le molteplici discipline interne a Interpublic. Per questo sono certo che la sua nomina assicurerà a tutto il gruppo un’importante continuità, dando nuovi stimoli per il raggiungimento di futuri importanti obbiettivi di business”.

Per UM l’inizio d’anno è stato molto positivo, commenta Carlo Messori Roncaglia: “Grazie alle recenti acquisizioni di importanti brand come Consorzio del Prosciutto di Parma, GoPro, Hitachi e Nuxe, e al lavoro fatto al fianco dei nostri clienti storici, con cui da anni salde relazioni, il portfolio di UM è sempre più forte. Per questo posso dire di affrontare questa nuova sfida professionale con entusiasmo e positività. Credo che questo sia per UM un periodo di grandi cambiamenti e sono felice di poter mettere la mia esperienza al servizio di tutto il team, per continuare a migliorare e crescere insieme ai nostri clienti”.