E3 vince la gara di Groupe PSA per il social media marketing e digital PR

31 maggio 2016

Federico Ceccarelli

E3, la digital agency specializzata nel marketing esperienziale del Gruppo DigiTouch (società quotata sul mercato AIM Italia), si è aggiudicata la gara per la gestione strategica e operativa della comunicazione sui social media, delle digital PR e della digital brand reputation di Groupe PSA: Peugeot, Citroën e DS. Si amplia così a tutte le aziende italiane del Gruppo la collaborazione di E3, iniziata nel 2010 con attività di digital marketing e sviluppo di piattaforme web a supporto delle comunicazione interna e verso la rete commerciale e proseguita con continuità dal 2014.

E3 si occuperà della definizione del nuovo approccio di comunicazione dei brand su Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, YouTube e Google+ e di instaurare relazioni a valore aggiunto con le voci della rete più interessanti per i tre marchi. “Il modello di ecosistema che abbiamo messo a punto si adatta alle peculiarità dei 3 marchi commerciali in termini di gamma, comunicazione e target audience. Tramite la creatività e lo spirito di innovazione tecnologico vengono attivate dinamiche di conversazione, viralizzazione ed engagement per stimolare l’awareness dei marchi e dei modelli, con l’obiettivo di generare ‘big data’ a valore aggiunto.

I fan/followers vengono segmentati e qualificati attraverso iniziative di comunicazione dedicate, con l’obiettivo di identificare i clienti innescando dinamiche di loyalty in ottica CRM e di ingaggiare prospect interessati a salire a bordo dei modelli in gamma” ha commentato Federico Ceccarelli, direttore clienti di E3.