Mustela sceglie Sonic Media per l’online

31 maggio 2016

Marco Aspesi

Mustela, azienda specializzata nella cura della pelle fragile di neonati, bébé e bambini, ma anche delle future e neo mamme si affida a Sonic Media di Marco Aspesi per rafforzare la propria presenza online.

Le attività curate da Sonic Media per Laboratoires Expanscience, proprietaria del marchio Mustela, vanno dalla Digital PR, dove la strategia comprende l’ingaggio di influencers e bloggers del settore parenting/mamme in progetti speciali e ad hoc alla gestione del sito internet e del blog aziendale. Un settore, quello delle mamme (e dei papà) in rete, decisamente in crescita negli ultimi anni, dove sempre maggiore spazio hanno portali e blog personali con consigli sulla vita quotidiana con i propri bimbi, compresa la scelta dei prodotti adatti al proprio bimbo.

“Le donne, ma soprattutto le mamme – dichiara Marco Aspesi – sono sicuramente il target premium di questi ultimi anni: non a caso è qui che si concentrano i maggiori investimenti pubblicitari. Si tratta di un pubblico esigente, molto attivo a livello emozionale ma allo stesso attento e interessato a scoprire cosa è meglio per il proprio bambino, sia livello di prodotti che per cercare di essere un genitore migliore. È quindi fondamentale che Mustela, brand apprezzato e molto seguito, tenga attivo un dialogo costante con influncer e blogger del settore e non per mostrare i propri valori di qualità, sicurezza e innovazione”.

Chiara Valsecchi, responsabile comunicazione di Mustela, ha affermato “per un brand come Mustela, che ha bisogno di raccontare al suo pubblico la ricerca e gli studi che sono alla base dei prodotti, il web è imprescindibile. È lo strumento più efficace e il filo diretto con i consumatori, che sono sempre più esigenti. La collaborazione con Sonic Media di Aspesi Marco ci permette di rafforzare la nostra presenza online e di rafforzare i rapporti con le influencer della rete”. Sonic Media è una realtà che si occupa di tre tipologie di marketing: social media marketing, digital PR e digital marketing in senso lato (SEO, campagne SEM, etc).