UM vince il budget di Hitachi con una gara internazionale

30 maggio 2016

In seguito alla vittoria di una gara internazionale, UM, network di comunicazione globale del Gruppo IPG Mediabrands, festeggia l’acquisizione del budget media di Hitachi, multinazionale giapponese con interessi in molteplici settori tra cui elettronica, elettrotecnica, trasporti, meccanica e healthcare.

La nuova collaborazione ha dato vita a una campagna istituzionale, la cui pianificazione è stata studiata da UM allo scopo di promuove l’impegno di Hitachi nella ‘Social Innovation’, tema caro alla multinazionale giapponese che, da anni, si dedica alla combinazione di avanzate tecnologie dell’informazione (IT), per fornire infrastrutture sociali in tutto il mondo, continuando a promuovere l’innovazione per migliorare la praticità, il comfort e la sicurezza nella vita quotidiana delle persone.

La strategia media prevede il coinvolgimento di stampa, affissione e digital, parlando a un target business di decision maker, interessato alla Social Innovation e allo sviluppo di avanzate tecnologie informatiche e di soluzioni infrastrutturali in grado di lavorare con maggiore intelligenza, efficienza e creatività per promuovere un futuro migliore. La campagna affissione si concentra sulle città di Milano, Roma e Firenze, coinvolgendo il circuito delle stazioni ferroviarie con formati impattanti e Maxi Led.

Per le città di Milano e Roma è stata inoltre studiata una presenza negli aeroporti grazie a impianti altamente qualitativi. Hitachi sarà presente anche sui principali quotidiani nazionali e su quotidiani e inserti di carattere economico e finanziario allo scopo di parlare a un target qualificato. Integrano la pianificazione stampa anche i principali periodici d’informazione e, a supporto della ‘2016 Major Cities of Europe Conference’, in programma a Firenze il 30 maggio e l’1 giugno, una selezione di quotidiani locali.

In sinergia con la stampa, il web prevede una pianificazione sui principali siti di news e sulle sezioni dedicate a economia e finanza, in aggiunta a una campagna in programmatic pianificata da Cadreon, l’Ad Tech Unit di IPG Mediabrands specializzata in attività di programmatic buying.