L’eccellenza di Tonno Consorcio torna in televisione con Ogilvy & Mather

27 maggio 2016

Ogilvy & Mather Advertising riporta in scena l’eccellenza di Tonno Consorcio. Partirà domenica 29 maggio la campagna tv che sigla la recente collaborazione con il brand leader sul mercato spagnolo nel settore delle conserve ittiche di alta qualità, in particolare tonno e acciughe. Tonno Consorcio torna in comunicazione dopo anni di silenzio per riaffermare la propria superiorità qualitativa, appropriandosi di un linguaggio inusuale per la categoria e in grado di toccare le corde emotive del consumatore.

Un linguaggio che fa propri i codici del lifestyle per parlare a un target che sa riconoscere e scegliere la qualità. Ci sono infatti cose uniche nel loro genere e Tonno Consorcio è una di queste: Consorcio non è solo un tonno di altissima qualità, è un’icona. Con un trattamento raffinato, elegante e cinematografico, il film mette in scena questo concettoattraverso una storia di vita quotidiana i cui protagonisti scopriamo essere gli oggetti e non soltanto i loro proprietari: icone di stile che hanno mantenuto nel tempo la loro unicità, proprio come Tonno Consorcio, che si integra naturalmente in questo susseguirsi di azioni e situazioni.

Il pay-off ‘Migliore per scelta’ chiude il film riaffermando la distintività del prodotto all’interno del segmento di riferimento. Lo spot nei formati 30” e multi soggetto 15” sarà pianificato sulle reti generaliste, satellitari e digitali, e, successivamente, anche online.

La pianificazione è a cura di Zenith. La campagna di rilancio è stata anticipata da un’attività teaser pre-lancio sulla pagina Facebook del brand e nel corso dell’anno verrà supportata da un piano editoriale a cura di Social@Ogilvy. Al progetto hanno lavorato Giuseppe Mastromatteo e Paolo Iabichino, chief creative officer di Ogilvy & Mather Italia, i  client creative director Marco Geranzani e Giordano Curreri per Ogilvy & Mather Advertising. Per OgilvyOne: Tatiana Silvestri (art director), Carlotta Schoen (copywriter). Per Social@Ogilvy: Gaia Ottaviano (social media strategist), Federico Maisenti (social media and digital specialist). La cdp è Mercurio Cinematografica con la regia di Francesco Calabrese.