Rai Pubblicità presenta l’offerta commerciale per il Sogno Azzurro

27 maggio 2016

Il 29 maggio allo Stadio Ta’Qali di Malta la Nazionale italiana sfiderà la Scozia, mentre il 31 maggio sarà la protagonista assoluta di ‘Sogno Azzurro’, un evento organizzato da Rai e Figc. Due appuntamenti importantissimi per i nostri Azzurri a cui Rai Pubblicità dedica un’offerta commerciale esclusiva. La partita Italia-Scozia è il penultimo test amichevole per la squadra di Antonio Conte prima dell’attesissima partenza per Uefa Euro 2016.

Un incontro che permetterà al ct della Nazionale di valutare lo stato fisico e mentale dei giocatori in vista del torneo calcistico più significativo d’Europa e che i tifosi potranno seguire in diretta su Rai1. Martedì 31 maggio, in diretta esclusiva su Rai1, la Nazionale sarà, invece, protagonista della serata ‘Sogno Azzurro’. Un ‘in bocca al lupo’ speciale prima dell’avventura europea che, oltre ai ragazzi che indosseranno la maglia azzurra ai prossimi Europei di calcio di Francia, coinvolgerà anche i Campioni del Mondo 2006, 10 anni dopo la memorabile vittoria di Berlino.

Un opening spettacolare anticiperà l’arrivo trionfale degli Azzurri che sfileranno sul red carpet allestito all’ingresso dell’Auditorium Rai dell’Olimpico. Ad accoglierli in studio la conduttrice televisiva Antonella Clerici insieme a tantissimi artisti della musica nazionale ed internazionale. Un momento emozionate tra musica, show e sport che accompagnerà la Nazionale italiana al ‘gate’ per Montpellier, sede del ritiro durante il torneo. Rai Pubblicità affianca queste eccezionali proposte dell’editore con un’offerta commerciale ad hoc per ogni avvenimento, garantendo agli investitori un presidio totale e la possibilità di raggiungere il proprio target di riferimento ovunque si trovi.

Per la partita Italia – Scozia gli sponsor, infatti, possono pianificare su tutte le piattaforme tv, radio e digital grazie alla proposta crossmediale della concessionaria. Sul fronte televisivo oltre alla tabellare, sono disponibili anche box break, advideo, inspot, telepromozioni e billboard, mentre la copertura radiofonica è assicurata da Rai Radio1 che seguirà ogni attimo del match. Ampio spazio anche nel mondo digital di Rai con diretta in simulcast, instant replay, video on demand e fotogallery visibili sui siti rai.tv e raisport.rai.it o sulle rispettive app di Rai.tv o Raisport.

Anche per la serata evento ‘Sogno Azzurro’ la concessionaria propone una pianificazione televisiva completa e in grado di rispondere a qualsiasi esigenza degli investitori. Spot da 15” e iniziative speciali come channel box, advideo, invito all’ascolto e billboard sono le molteplici opportunità messe a disposizione.