I professionisti della comunicazione si formano all’Assocom Talent

26 maggio 2016

MARCO TESTA

Assocom ha deciso di realizzare in Italia Assocom Talent, scuola di formazione in advertising & marketing communication di respiro internazionale, realizzata in partnership con EACA – European Association of Communications Agencies. Si tratta di una proposta formativa di alta qualità dedicata sia agli aspetti professionali che a quelli manageriali e di gestione. Con programmi e docenti internazionali quali Micky Denehy, Steve Henry, Dietmar Dahmen o Paul Arnold, e focus sui temi più attuali e strategici come l’holistic marketing o il new business efficace.

“L’eccellenza delle persone è il vero patrimonio su cui si costruisce il vantaggio competitivo delle agenzie – afferma Marco Testa, Presidente di Assocom – Per questo vogliamo offrire alle imprese della comunicazione l’opportunità di una formazione specialistica unica per qualità, completezza e dimensione internazionale. La partnership con EACA ci consente di rendere l’Assocom Talent un’opportunità realmente nuova e diversa nel panorama dell’offerta formativa presente nel nostro Paese”.

Self empowerment, New business & pitching skills, Holistic Marketing saranno le prime macro aree tematiche affrontate nell’Assocom Talent dai docenti internazionali di EACA. Il primo corso riguarderà Understanding client business (docente Paul Burns) e si terrà a Milano il 22 Giugno presso l’aula ALDAI in via Larga 31 dalle 10 alle 17:30.

I corsi sono aperti a tutti i professionisti della comunicazione, provenienti da agenzie associate o non associate ad Assocom,  hanno la durata di un giorno,  sono in lingua inglese e si terranno prevalentemente a Milano, con la possibilità di essere proposti sul territorio in caso di richiesta e a fronte di un numero sufficiente di partecipanti.