Sorgenia affida a Bootique (Gruppo Triboo) digital e social

26 maggio 2016

Davide Scodeggio

Dopo una fase di valutazione che ha visto coinvolte 6 società, Bootique, l’agenzia di comunicazione digital e performance marketing del Gruppo Triboo, ha vinto la gara per la gestione della comunicazione digital e social media di Sorgenia.

Bootique si occuperà del restyle completo della piattaforma web www.sorgenia.it e prenderà in carico l’intera filiera di comunicazione digital: dalle attività di content marketing alla gestione delle campagne di digital advertising, dal SEO al performance marketing, dalla pianificazione editoriale sui canali social media (Facebook, Twitter, YouTube e LinkedIn) alle attività di online PR. Il tutto in stretta collaborazione con gli altri partner tecnici e di comunicazione che collaborano con Sorgenia.

Davide Scodeggio, ceo di Bootique, spiega: “Si tratta di un progetto tanto sfidante quanto entusiasmante, in cui potremo esprimere al meglio il nostro posizionamento distintivo sul mercato e coinvolgere in modo sinergico tutti i team della nostra agenzia, dai creativi ai social media manager, dai media planner agli esperti in email marketing e performance. Sorgenia è il partner ideale con cui collaborare per un’agenzia come la nostra: ha un fortissima propensione per il digital, si rivolge a un target evoluto e soprattutto è un outsider che, consapevole della distanza dai top player, punta a fare dell’approccio di comunicazione disruptive la sua chiave distintiva”.

“Insieme iniziamo un percorso – aggiunge Simone Lo Nostro, direttore mercato e ict di Sorgenia – che dovrà portarci, attraverso un progetto innovativo e di ampio respiro, a esplorare cosa vuol dire essere una azienda full digital nel senso più completo, ambizioso, dirompente e, perché no, anche un po’ folle del termine”.