Q8 pianifica in target con i dati di Beintoo

26 maggio 2016

Q8 ha stretto un accordo con Beintoo (advertising company italiana, mobile first con headquarter a Milano e sedi a New York, Shangai e Londra), che, attraverso la propria piattaforma di GeoBehavioural permetterà alla società petrolifera di scoprire le esigenze dei propri clienti e si occuperà di pianificare campagne pubblicitarie in target.

Grazie a questo accordo, Q8 potrà rilevare ad esempio che tipologia di store preferiscono i propri clienti, quale tipologia di ristorazione frequentano, la brand affinity con la grande distribuzione specializzata, scoprire quali sono le stazioni di servizio che incontrano le esigenze dei clienti e ottimizzare le pianificazioni pubblicitarie.

“Ci auguriamo che questo accordo ci permetterà di essere sempre più vicini alle esigenze dei nostri clienti cercando di anticiparne i bisogni – dichiara Giorgio Tagliacarne, responsabile comunicazione di Q8 – veicolando ad esempio delle nuove partnership del nostro piano di loyalty”. Nelle prossime settimane saranno anche on air due campagne di Mobile Adv deliverate su utenti che regolarmente si recano presso le stazioni di servizio.

“Siamo molto soddisfatti di poter offrire i nostri vari servizi a un brand con una presenza capillare sul territorio italiano come Q8 – sostiene Andrea Campana, ceo di Beintoo -: sfrutteremo la nostra piattaforma per ottimizzare le campagne, indirizzandoci verso audience in linea con i servizi offerti da Q8. Questa attività ci permette di mettere in atto le nostre competenze tecnologiche e creative, utilizzando le analisi dei dati”.