I grandi della musica e dello sport insieme per ‘Bocelli and Zanetti Night’

25 maggio 2016

Andrea Bocelli, Michelle Hunziker e Xavier Zanetti

Da Pelè a Kylie Minogue, da Giuliano Sangiorgi a Claudio Ranieri, da Gianna Nannini a Massimiliano Allegri, e ancora Skin, Laura Pausini in collegamento video, il Volo, Ronaldo, Marcello Lippi, Francesco Renga, Alessandra Amoroso, il Maestro Zubin Mehta, Roberto Vecchioni, il soprano Aida Garifullina, Lorenzo Fragola, Arrigo Sacchi, Samuel Eto’o, Clarence Seedorf, Leonardo, Roberto Carlos, Esteban Cambiasso, Kevin-Prince Boateng, Gianluca Pessotto, Ramiro Cordoba, Francesco Toldo, Dejan Stankovic: sono le star della musica e dello sport che si uniranno a Andrea Bocelli e Javier Zanetti nel concerto benefico ‘Bocelli and Zanetti Night’ che avrà luogo questa sera a Milano all’Open Air Theater di Expo.

Legati da un forte impegno nel sociale, da amicizia e stima reciproca, Bocelli e Zanetti hanno deciso di unire le forze per una serata unica di solidarietà, che sarà condotta da Michelle Hunziker e occasione per celebrare la riapertura dell’Area Expo. Lo spettacolo verrà trasmesso domani in prima serata su Canale 5. La scaletta dello show, presentato da Alfa Romeo e promosso da Regione Lombardia, prevede performance musicali impreziosite dalla presenza dei campioni e dei tecnici del calcio mondiale che si alterneranno sul palco per sostenere la raccolta fondi che, tramite il numero solidale 45592, aiuterà a garantire l’accesso all’educazione a oltre 500 bambini a Buenos Aires e 1.750 studenti in Haiti.

Fino al 30 maggio, infatti, tramite il numero solidale 45592 si potrà donare: 1 euro con sms da cellulare TIM, Vodafone, Wind, Posta Mobile, Coop Voce, Tiscali; 2 euro chiamando da rete fissa Vodafone e Twt; 2 o 5 euro chiamando da rete fissa Tim, Infostrada, Fastweb, Tiscali. Per la prima volta, dunque, leggende del calcio e miti della musica saranno sullo stesso palco per aiutare i più deboli: i fondi raccolti saranno destinati all’iniziativa ‘Educare per un mondo migliore’, promossa attraverso le fondazioni P.U.P.I. Onlus (fondazionepupi.org) e Fondazione Andrea Bocelli (andreabocellifoundation.org), impegnate in progetti specifici dedicati all’educazione dei bambini dell’America Centro Meridionale.

Il progetto ‘Educare per un mondo migliore’ nasce dalla volontà comune alla Fondazione di Andrea Bocelli e Javier Zanetti di utilizzare l’istruzione come leva per l’autoaffermazione dei bambini e delle loro famiglie in aree disagiate, e sostenere la scuola come luogo dove garantire la possibilità di esprimere il proprio potenziale per lo sviluppo personale e quello della comunità. L’intera organizzazione della serata è stata affidata a Master Group Sport, azienda specializzata in Italia nello sport marketing e nell’organizzazione di eventi, in collaborazione con Star Biz.

Tra i media partner  dell’evento TVN Media Group, editore anche di Today Pubblicità Italia. Eccezionale la risposta del pubblico all’evento: i 3.000 posti seduti resi disponibili gratuitamente da Regione Lombardia e Arexpo sono andati esauriti in pochi minuti; è stato successivamente deciso di allargare l’accesso ai posti in piedi nella piazza di fronte al teatro.


Il Made in Italy di CLAI al fianco di Bocelli e Zanetti

CLAI, la cooperativa agroalimentare integrata conosciuta a livello nazionale e internazionale nel comparto salumi, ha deciso di essere presente, come partner della Nazionale Italiana Ristoratori, all’evento benefico ‘Bocelli and Zanetti Night’.

Un senso di responsabilità sociale sul quale CLAI ha costruito le sue fondamenta e che ha permesso alla Cooperativa Lavoratori Agricoli Imolesi fin dal 1962, anno della sua nascita, di costruire un legame indissolubile tra lavoratori, soci e territorio.

Grazie alla partnership siglata con la Nazionale Italiana Ristoratori, CLAI metterà a disposizione degli ospiti del concerto i suoi prodotti conosciuti in ambito nazionale e internazionale come eccellenza Made in Italy.


La nuova Giulia vettura ufficiale dell’evento

Alfa Romeo è sponsor di ‘Bocelli and Zanetti Night’. L’evento sarà introdotto da un nuovo filmato che ha come protagonisti Andrea Bocelli e la nuova Giulia, con quest’ultima che lo accompagna all’Area Expo attraversando i luoghi simbolo di Milano, dove Alfa Romeo è nata.

Scorreranno quindi suggestive immagini del Duomo e del Castello Sforzesco, insieme al Teatro alla Scala e allo Stadio Giuseppe Meazza, luoghi elettivi sia per Bocelli sia per Javier Zanetti.

Tutti gli ospiti raggiungeranno l’Open Air Theatre a bordo della Giulia. Con la partecipazione alla ‘Bocelli and Zanetti Night’, il marchio Alfa Romeo sottolinea, ancora una volta, il suo forte legame con il mondo dello sport, dello spettacolo e della solidarietà.