IAB Mixx 2016, vince Dlv Bbbdo Milan con #SponsoredByGatorade

25 maggio 2016

Carlo Noseda

La quinta edizione di IAB Mixx 2016, Premio di IAB Italia quest’anno per la prima volta insieme al GrandPrix Advertising Strategies di TVN Media Group, è stata vinta da #SponsoredByGatorade di Dlv Bbdo Milan per Gatorade – Pepsico.

“IAB Mixx trova uno spazio ideale all’interno del GrandPrix Advertising Strategies, nel quale la pubblicità online ha avuto un peso sempre crescente negli ultimi anni, per arrivare a occupare uno spazio fondamentale – ha dichiarato Carlo Noseda, presidente di IAB Italia -; le strategie di comunicazione degli investitori, infatti, affidano un ruolo centrale alla componente digital che consente di attivare formule di coinvolgimento e di ingaggio estremamente efficaci”.

Daniele Sesini

Daniele Sesini

“La possibilità di sviluppare creatività originali, emozionali e capaci di generare engagement, può dare risultati straordinari sui mezzi digitali – ha affermato Daniele Sesini, direttore generale Iab Italia -. E’ questo il caso della campagna Gatorade che abbiamo selezionato: un ottimo esempio di utilizzo intelligente del mezzo online che, grazie a un’idea originale, coinvolge attivamente gli utenti e porta la loro esperienza di vita reale sulla rete, facendola diventare il vero messaggio promosso dal brand. Il ruolo degli utenti è l’elemento vincente della campagna, il cui successo è stato duplice, per l’elevato numero di utenti attivamente coinvolti e per la divulgazione di un messaggio legato a uno stile di vita positivo e salutare”.