Il Museo del Novecento lancia il progetto social media #900TakeOver

24 maggio 2016

Gabriele Salvatores

Il Museo del Novecento lancia il nuovo progetto #900TakeOver. Ogni mese un ospite speciale racconterà la sua esperienza di visita con 10 scatti d’autore, condivisi direttamente dall’account Instagram @museodel900. Il primo ospite d’eccezione è il regista premio Oscar Gabriele Salvatores. Dallo scorso 21 maggio sull’account Instagram del Museo sono caricate le immagini della sua visita. Seguiranno, con un’agenda a sorpresa, fotografi, scrittori, attori, artisti.

#900TakeOver nasce con l’intento di stimolare il pubblico a condividere la propria visita al Museo, in un intreccio tra mondo digitale ed esperienza diretta a contatto con l’arte. Sulla homepage del nuovo website del Museo del Novecento è stata progettata una ‘finestra’ che ospita tutti i giorni una nuova immagine, scelta tra le centinaia condivise dai visitatori. Solo su Instagram, a oggi, Museo del Novecento è taggato da oltre 26.000 fotografie scattate da visitatori italiani e stranieri. Un grande album collettivo che documenta architettura e capolavori del Museo ma anche le passioni, le preferenze, i punti di vista del pubblico.

Tra gli highlight, i grandi maestri del Novecento italiano, le installazioni di Arte Cinetica, la ‘Rosa Nera’ di Jannis Kounellis e Sala Fontana, con il suo meraviglioso affaccio su piazza del Duomo. #900TakeOver fa parte dei progetti speciali in ambito social media ideati in collaborazione con Susanna Legrenzi nell’ambito della partnership con Logotel Milano.