Tena ‘aiuta a essere come vuoi tu’ con Lady Pants e BBDO

24 maggio 2016

Michela Marabini, marketing manager Tena: “Investimento in comunicazione in crescita del 10% nel 2016”

di Cinzia Pizzo

Le giornate di una donna, a qualsiasi età, iniziano spesso dalla scelta dell’intimo da indossare e questo non deve cambiare anche quando l’incontinenza entra nella sua vita. Punta su questo Tena, che è tornato in tv con un nuovo spot firmato BBDO New York, adattato dalla sede milanese dell’agenzia, in onda sulle principali reti nazionali dal 22 maggio 2016. L’occasione è stato il lancio di Tena Lady Pants, il nuovo nato della famiglia Tena, una mutandina che coniuga intimo e assorbente in un unico prodotto.

La scelta della biancheria intima la mattina, la prova di un vestito nuovo in camerino o il coraggio di accorciare di un paio di centimetri una gonna per sentirsi ancora in forma, giovanile e piena di energia nonostante i piccoli sgambetti del passare degli anni. Sono queste le situazioni di vita quotidiana a cui le donne non devono rinunciare e presentate nel nuovo 10” on air sui principali “canali televisivi in target, a cui si aggiungerà a breve anche una declinazione stampa e digital – spiega Michela Marabini, marketing manager Tena Retail Italy -. Questa campagna rappresenta un nuovo tassello nello sviluppo del nostro business e della nostra comunicazione. Tena Lady Pants è per noi la novità 2016, rivolta specificatamente a un’utenza femminile: morbida come il cotone e del tutto simile per vestibilità alla biancheria intima, grazie alla vita bassa e all’assenza di cuciture, è un prodotto che va oltre la semplice protezione specifica per rispondere a tutte le esigenze e le fasi di vita delle donne, sempre al centro di tutte le nostre attività”.

Il nuovo spot conferma ancora una volta l’impegno di Tena a supporto del mondo femminile per, come sottolinea la stessa voce fuori campo, aiutarle a “essere come vuoi tu”, il pay off che chiude tutti i film.

“La piattaforma di comunicazione è comune per mood, stile e concept alle diverse linee di prodotto a marchio Tena – prosegue  la marketing manager -.  Oltre a Tena Lady Pants, lanciato quest’anno, sono on air a rotazione con copertura continuativa la campagne per Tena Lady, Tena Pants e Lights by Tena, la novità dello scorso anno rivolta a un target più giovane e tornata on air a marzo con il copy del 2015 sviluppato in chiave ironica per il suo lancio. Per tutti i prodotti il piano media comprende tv, stampa e web. La pianificazione è a cura di Zenith, centro media internazionale del Gruppo SCA Hygiene Products. In crescita del 10% rispetto all’anno precedente  – conclude la manager – l’investimento destinato nel 2016 alla comunicazione di Tena”.

Lo sviluppo delle campagne digital del brand in Italia è affidato a DigitasLBi, l’agenzia recentemente incaricata di gestire la strategia creativa di digital advertising e il Seo (vedi articolo).