Chiquita porta in Italia la campagna internazionale Just Smile

24 maggio 2016

Parte anche in Italia la campagna di comunicazione Just Smile, che nel 2015 è stata protagonista a livello internazionale all’interno dei punti vendita, in tv, sui canali digitali e con affissioni outdoor (tra cui un grande placement in Times Square a New York) e che ha rinforzato ulteriormente la posizione del brand Chiquita come la banana più amata nel mondo. La campagna Just Smile 2016 si svilupperà con un media mix che includerà tv, canali digitali e attività atl e, oltre l’Italia, arriverà per la prima volta anche in Grecia, Turchia e Medio Oriente.

Questa campagna nel 2015 ha visto la realizzazione della più grande attività promozionale mai realizzata da Chiquita: quella in collaborazione con il campione d’incassi dei botteghini Minions. La campagna Minions è stata protagonista in 11 Paesi, generando un forte coinvolgimento del target principale di riferimento, ovvero le mamme con figli: 2,5 milioni le persone che si sono registrate per ricevere i premi in palio e 840 milioni di bollini personalizzati con i Minions sulle banane Chiquita, all’interno di oltre 19.000 negozi. Per il 2016 Chiquita ha pianificato un importante investimento per lo sviluppo e il consolidamento del proprio brand.

In Europa, Chiquita proseguirà la propria attività pubblicitarie raddoppiando la pressione sui media ed incrementando il numero di contatti raggiunti: si passerà dai 243 milioni del 2015 agli oltre 500 milioni stimati per il 2016, all’interno dei suoi 9 mercati di riferimento principali. Oltre alla pluripremiata campagna internazionale, firmata da Armando Testa e pianificata da Havas Media,  per l’Italia è prevista anche una nuova partnership europea con Nickelodeon, il brand d’intrattenimento per bambini e ragazzi.