ADS, Carlo Mandelli nominato nuovo presidente

24 maggio 2016

Carlo Mandelli

L’assemblea dei soci di ADS-Accertamenti Diffusione Stampa, la società che certifica, fin dal 1975, i dati di diffusione, tiratura e distribuzione della stampa quotidiana e periodica pubblicata in Italia, riunitasi ieri, ha eletto Carlo Mandelli nuovo presidente di ADS. Mandelli è direttore generale Periodici Italia del Gruppo Mondadori dal novembre 2012.

È inoltre presidente e amministratore delegato di Mondadori International Business e di Mondadori Pubblicità nonché presidente di Press-di e di Cemit Interactive Media. Consigliere incaricato di FIEG dal dicembre 2012, attualmente ha il mandato per la tutela del prodotto. L’Assemblea di ADS ha anche ratificato l’ingresso nel Consiglio di amministrazione di tre nuovi consiglieri: Pierluigi Masini (Poligrafici Editoriale), Anna Matteo (Il Sole 24 Ore) e Maurizio Scanavino (Itedi).

Il Cda per il triennio 2015/2017 risulta quindi composto come segue: presidente Carlo Mandelli; consiglieri Fieg: Francesco Dini, Giuseppe Ferrauto, Pierluigi Masini, Anna Matteo, Maurizio Scanavino, Luca Traverso; Fcp: Massimo Martellini; Upa: Giovanna Maggioni, Vittorio Meloni, Raffaele Pastore, Alessandro Ronco; AssAP: Stefano Del Frate, Sandra Grifoni; Unicom Gianluca Bovoli. Nella nota diffusa ieri viene sottolineato che, nel dare il benvenuto a Mandelli alla guida della società, l’assemblea ha espresso apprezzamento per l’impegno fin qui profuso dalla presidente uscente, Azzurra Caltagirone.