A Websolute l’e-commerce dei servizi del parco tematico FICO Eataly World

24 maggio 2016

Websolute prosegue il lavoro di ideazione e sviluppo della strategia digitale per FICO Eataly World. La web agency, che nel 2015 si è aggiudicata la progettazione del sito di presentazione del parco, proseguirà il lavoro con la realizzazione della piattaforma e-commerce per la vendita dei servizi che saranno offerti dalla Fabbrica Italiana Contadina.

Il parco tematico FICO Eataly World occuperà gli 80.000 metri quadri dell’attuale area del Centro Agroalimentare di Bologna nei quali racconterà le filiere agroalimentari italiane dal campo alla forchetta per un progetto permanente di educazione e cultura alimentare, e scoperta della biodiversità del nostro Paese.

Tutte le attività proposte nel parco potranno essere acquistate online: show cooking, laboratori, convegni, workshop, didattica, formazione, eventi, spazi e servizi di ristorazione. Lo storytelling, elemento strategico che ha fatto emergere e vincere la proposta di Websolute un anno fa, verrà riproposto anche relativamente alla vendita dei servizi offerti.

“L’approccio narrativo che adotteremo sarà mirato a mettere in risalto le peculiarità dei prodotti e dei servizi proposti, l’attenzione alle produzioni di eccellenza e ai produttori”, spiega Claudio Tonti responsabile Digital Strategy di Websolute.

La proposta di Websolute coniuga la flessibilità di un CMS proprietario con la specializzazione del sistema gestionale Datagest, progettato per attività di vendita e acquisto di prodotti e servizi nel settore turistico.