La ‘leggenda 718’ rivive su Instagram con Porsche Italia e Cayenne

24 maggio 2016

Dopo la presenza attiva su Twitter e Facebook, Porsche Italia approda, attraverso il progetto e la gestione dell’agenzia Cayenne, anche su Instagram con il profilo ufficiale Porsche Italia. Per questo progetto si è ripercorsa la strada compiuta dalla leggendaria Porsche 718, che trionfò in più di mille gare ufficiali tra la fine degli anni ’50 e l’inizio degli anni ’60, attraverso un mosaico di immagini storiche che accompagnano i fan nello scoprire il nuovo modello 718 Boxster lanciato a inizio anno dalla casa bavarese.

“Quando Porsche Italia ci ha chiesto di studiare l’apertura del canale Instagram – commenta il direttore creativo esecutivo dell’agenzia Stefano Tumiatti – abbiamo subito pensato che la storia della Porsche 718 potesse riassumere quello che le persone si aspettano dal marchio tedesco, e che potesse valorizzare al meglio il brand e lo stesso prodotto attraverso le fotografie di quelle performance leggendarie. Instagram è un social network a vocazione visuale, dove ogni giorno gli utenti pubblicano contenuti per proiettare uno stile di vita aspirazionale. In questo senso rappresenta un’opportunità per valorizzare Porsche non solo come marchio automotive ma come lifestyle brand”.

L’apertura del canale è avvenuta lo scorso 16 maggio, accompagnata da un carousel sponsorizzato. Direzione creativa: Stefano Tumiatti e Matteo Airoldi, copywriter Marta Agostini, art director Federico Mariani, digital strategist Luca Sirianni, web designer Matteo Pagnoncelli.