Eastagram: O-One racconta Maserati on the road

24 maggio 2016

O-One, digital unit di Industree Communication Hub, responsabile del coordinamento dei profili social nell’area Eastern Europe di Maserati, ha dato vita a un nuovo progetto: ‘Eastagram’.

Un racconto fotografico itinerante sui canali Facebook e Instagram. Quattro i paesi protagonisti del viaggio, raccontato da Maserati attraverso quattro Instagramers selezionati e originari ognuno di una delle nazioni coinvolte. Gli influencers hanno realizzato uno shooting fotografico per raccontare il viaggio che, a bordo della Maserati Ghibli e Quattroporte, ha fatto tappa  nelle luoghi più rappresentativi di ogni paese.

La prima tappa di ogni viaggio è stata l’evento di presentazione nuovo modello Levante. Il coinvolgimento di instagramers del luogo è stato pensato per rafforzare il legame del brand con le community social locali e incrementare così la brand awareness e la penetrazione dei profili Instagram e Facebook di Maserati nei paesi dell’Est Europa. Le tappe realizzate finora da Eastagram sono Polonia, Repubblica Ceca e Turchia. L’ultima tappa dove la Casa del Tridente sarà protagonista è la Russia.