Applix lancia la digital edition di MATE

24 maggio 2016

Dopo il lancio in edicola di Mate, la prima rivista che racconta in modo semplice e curioso come la Matematica sia parte ogni giorno della nostra vita, Centauria, la casa editrice che edita il magazine, ha scelto Applix come partner tecnologico allo scopo di lanciare sul mercato anche la versione digitale di Mate.  Grazie a Viewerplus, la soluzione di digital publishing di Applix, è possibile fruire in modo unico della rivista interagendo con i contenuti che ogni mese offrono al lettore interessanti spunti e curiosità sul mondo della Matematica.

L’app di Mate (per iOS e Android) comprende una newsstand del mensile che permette l’acquisto dei numeri singolarmente o tramite abbonamento e ogni mese si arricchisce di una nuova uscita con contenuti speciali che trasformano la rivista in un’esperienza di lettura interattiva grazie a video, immagini e contenuti web.

“La determinazione della direzione marketing di Centauria e la straordinaria flessibilità della piattaforma Viewerplus hanno consentito la realizzazione della digital edition della rivista Mate in pochissimi giorni – ha dichiarato Jean-Claude Dubuis, Business Developer di Applix -. Raccolto il brief di Centauria sulle caratteristiche grafiche attese, i nostri tecnici, grazie all’infrastruttura industriale della piattaforma, hanno potuto produrre le versioni iOS e Android di Mate in un tempo impensabile per qualunque altra soluzione sul mercato. Applix investe costantemente sulla piattaforma Viewerplus proprio per poter offrire al mercato soluzioni d’avanguardia”.

Centauria,  erede della storia imprenditoriale incominciata nel 1947 dalla Fratelli Fabbri Editori, ha scelto di pubblicare Mate anche in versione digitale “perché il pubblico dei lettori della testata ha grande consuetudine con tablet e smartphone, per la comodità dell’abbonamento che l’app consente e per la varietà di contenuti multimediali che possono arricchire, e arricchiranno, la digital edition di Mate”. La casa editrice offre una vasta gamma di opere: oltre a Mate pubblica i periodici Peppa Pig, Paw Patrol, Ben & Holly, tutti magazine con straordinari risultati nel target bambini, e Detto Fatto, dedicata alla popolare trasmissione Rai condotta da Caterina Balivo.