GrandPrix Advertising Strategies, Olivier François ‘Uomo dell’Anno per la comunicazione globale’

24 maggio 2016

Olivier François

È l’uomo del Rinascimento del Gruppo Fiat-Chrysler e questa sera salirà sul palco del Barclays Teatro Nazionale per essere premiato nella serata di gala del GrandPrix Advertising Strategies.

A Olivier François, infatti, è stato assegnato il Premio Uomo dell’Anno per la comunicazione globale, nell’ambito dell’evento di TVN Media Group che celebra le eccellenze pubblicitarie e della comunicazione ed è giunto quest’anno alla XXIX edizione (vedi notizia).

Olivier François, nominato ‘Grand Brand Genius’ dal magazine Adweek e ‘Marketer of the year’ da AdAge, è riuscito a riportare in alto le vendite del marchio Chrysler grazie a campagne iconiche come ‘Imported from Detroit’ e ‘It’s Halftime America’. Partito da Torino con Sergio Marchionne, ha costruito per ciascuno dei Brand del Gruppo (da Fiat a Jeep, da Chrysler a Dodge e Alfa Romeo…) una forte e distintiva Brand personality a livello globale.

Per questi motivi, a lui va il riconoscimento che premia l’eccellenza manageriale, aggiungendo il suo nome all’interno di un ‘albo d’oro’ che, tra gli altri, vede Marco Tronchetti Provera, Alessandro Profumo, Renzo Rosso, Brunello Cucinelli e Beppe Sala.