Poltronesofà, consultazione al via sul fronte creativo

24 maggio 2016

di Andrea Crocioni


Radar accesi per poltronesofà. Non c’è ufficialità, ma, secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, l’azienda forlivese, fra le principali realtà nella distribuzione specializzata di divani e poltrone, avrebbe avviato una fase di consultazione del mercato pubblicitario con l’obiettivo di individuare nuove possibili collaborazioni a livello creativo. L’avvio di questa attività di scouting delle agenzie sarebbe propedeutico a una prossima gara che dovrebbe andare a coinvolgere un numero ristretto di strutture.

Il processo di consultazione delle agenzie, in fase iniziale, sarebbe legato all’ipotesi di lancio di una nuova linea di prodotto che potrebbe andare a collocarsi in una fascia premium del mercato. Le sigle chiamate a partecipare alla selezione sarebbero coinvolte esclusivamente su questo progetto e sulla relativa campagna che dovrebbe avere uno sviluppo a 360°.

Il pitch, dunque, non metterebbe in discussione la ‘tradizionale’ comunicazione advertising del brand, gestita da Leagas Delaney Italia, agenzia che ormai dal 2013 firma le campagne di poltronesofà e che in questi anni ha contribuito a consolidare il posizionamento del marchio che ruota intorno al concept ‘artigiani delle qualità’.