Alce Nero debutta nell’e-commerce e investe il 5% del fatturato

23 maggio 2016

di Laura Buraschi


Anche Alce Nero, brand di prodotti biologici, è presente a Linkontro Nielsen in qualità di sponsor, a ridosso di un anno impegnativo e a pochi giorni da un importante lancio.

“Il 2015 è stato l’anno in cui abbiamo rivoluzionato la comunicazione classica e abbiamo lavorato sul restyling del marchio definendo un nuovo spot – spiega Gianluca Puttini, responsabile marketing dell’azienda -. Quest’anno invece stiamo lavorando sull’evoluzione dei pack per portare in maggiore risalto gli ingredienti. E da circa una decina di giorni abbiamo lanciato sul nostro sito la sezione ecommerce”.

L’obiettivo è coprire con tutte le oltre 250 referenze l’intero territorio italiano, per arrivare entro 5 anni ad avere il 10% dei volumi di vendita derivanti dall’online. Il sito, completamente rinnovato, porta la firma di LCD mentre il media è gestito da Linkage. “La campagna sarà on air per i prossimi tre anni in tv e su stampa. Investiamo il 5% del fatturato in comunicazione”.