De Fonseca on air da giugno con Nicola Morello e Media Italia

23 maggio 2016

Fabrizio Brindesi

“La nostra azienda è molto conosciuta per i prodotti da casa mentre abbiamo anche un ottimo riscontro di vendite nelle calzature estive per la vita all’aperto: con questa campagna ribadiamo questo posizionamento”.

Così Fabrizio Brindesi, marketing, communication and retail manager De Fonseca, a margine de Linkontro Nielsen spiega a Today Pubblicità Italia la strategia di comunicazione dell’azienda, che complessivamente prevede un investimento per il 2016 pari a circa 2 milioni di euro, in crescita rispetto allo scorso anno.

La campagna estiva sarà on air, nei formati 30” e 15”, dal 19 giugno al 30 luglio su reti Rai (in concomitanza con gli Europei di calcio), Mediaset, La7 e su numerosi canali del dtt, “per un totale di circa 140 milioni di contatti” evidenzia Brindesi. La campagna porta la firma di Nicola Morello, che aveva già curato la direzione creativa dello spot invernale, e di George Boutall. La casa di produzione è Evergreen.

Pianifica Media Italia: “è il nostro centro media storico – aggiunge il manager – con cui avevamo interrotto la collaborazione per alcuni anni nei quali abbiamo investito prevalentemente in comunicazione sul punto vendita, ma da un anno e mezzo circa abbiamo ripreso a lavorare con loro”.

Sempre Media Italia aiuterà De Fonseca nella definizione della strategia web: “Siamo online da qualche mese con il nuovo sito di ecommerce e abbiamo un accordo con Amazon – conclude Brindesi -. Quindi stiamo definendo anche una pianificazione online”. (L.Bu.)