Angelo Trocchia (Unilever): “in autunno al via un forte progetto digitale sul personal care”

23 maggio 2016

di Laura Buraschi


Hanno preso il via da poco le campagne di comunicazione della divisione gelati di Unilever, in particolare quelle per Magnum e Cornetto Algida. Entrambe prevedono una fortissima declinazione digitale. Anzi, più che una declinazione, un punto di partenza.

“Connettività significa uscire dal linguaggio classico dei media – spiega Angelo Trocchia, presidente Unilever -. Cornetto è sinonimo di condivisione, di stare insieme. Ed evidente abbiamo centrato l’obiettivo visto che il video di J Ax e Fedez ha già 12 milioni di visualizzazioni su YouTube. Magnum è invece un brand molto diverso e abbiamo puntato sull’operazione con Shazam che porterà ad avere nuovi contenuti per tutto l’arco dell’estate”.

Per questi brand, il 30% circa degli investimenti in marketing è speso sul digital. Una quota ancora più alta, circa il 40% è riservata al digital nel settore personal care: “Proprio per un brand di questo ambito, nella seconda parte dell’anno avvieremo una nuova campagna con lo stesso approccio alla comunicazione integrata che stiamo utilizzando sui gelati” conclude Trocchia.