Gelati Nestlé: i Vortici on air con Skin. Maxibon e Coppa del Nonno a breve in tv

23 maggio 2016

di Laura Buraschi


Sarà Skin la nuova testimonial dei Vortici di Antica Gelateria del Corso (Nestlé): dal 29 maggio il brand sarà on air con un’importante campagna su radio, stampa e web, come spiega a Today Pubblicità Italia Gustavo Stante, marketing manager Nestlé Italia: “Lo spot radio sarà un 30” con una delle sue canzoni. Sul web ci sarà una landing page, alla quale si accede anche tramite Shazam, che mette a disposizioni contenuti extra. Al digital sarà dedicato circa il 30% degli investimenti”.

La campagna, con il claim ‘Voglio tutto più intenso’, sarà supportata anche da un grande evento di lancio previsto per i primi di giugno a Milano. A firmare la creatività è JWT mentre la pianificazione è a cura di Mediacom. A proposito degli altri brand della divisione icecream di Nestlé Italia, il business executive manager Antonis Kontzelis spiega che dall’inizio di giugno ci sarà una nuova campagna tv e digital per Maxibon “che spingerà sul concetto della dualità come punto di forza del prodotto e avrà un codino dedicato alla novità Maxibon 360”.

Dopo dieci anni, inoltre, torna in tv la Coppa del Nonno: “Nel 2015 abbiamo fatto solo attività digital, con un grande successo, ovvero una crescita organica molto importante – aggiunge Kontzelis -. Quello stesso video quest’anno sarà in tv e sarà sostenuto da una serie di eventi dal nome ‘Coppa libera tutti’ in diverse città italiane”.

I partner di comunicazione sono sempre JWT e Mediacom.  Per il brand La Cremeria sono previsti invece degli appuntamenti a Milano per la linea senza lattosio. “Nel complesso – conclude Kontzelis – gli investimenti 2016 della divisione dovrebbero essere leggermente in crescita”.