Plasmon lancia il Biscotto dei ‘grandi’ con Alkemy e PicNic

20 maggio 2016

Plasmon lancia il Biscotto dei grandi ed entra nel mercato della prima colazione per tutta la famiglia, andando così alla conquista di nuovi target. Come anticipato da Today Pubblicà Italia dello scorso 27 aprile (vedi notizia), la storica azienda specializzata in alimenti per l’infanzia, fondata nel 1902 a Milano da Cesare Scotti e oggi controllata dalla multinazionale The Kraft Heinz Company, ha deciso di battere nuove strade per andare incontro alle esigenze di chi bambino non è più.

Nasce così il biscotto Plasmon per tutta la famiglia che mantiene le caratteristiche distintive di qualità del brand, attraverso una scelta consapevole degli ingredienti, un livello di grassi inferiore alla media dei frollini più venduti (ben il 50% in meno), senza olio di palma e con le vitamine e i sali minerali necessari a dare la carica giusta per l’intera giornata.Senza rinunciare alla sua inconfondibile forma, il nuovo biscotto Plasmon cambia consistenza, diventando un frollino ‘inzuppabile’. Due le varianti di gusto: ai 5 cereali, per i più attenti al benessere e gli sportivi, con gocce di cioccolato per chi non vuole rinunciare a una coccola in più.

“Ci è sembrata un’evoluzione naturale per il nostro biscotto – ha affermato Serena Di Matteo, responsabile Brand & ADV Plasmon e categoria Biscotti -. L’idea è nata ancora una volta dall’ascolto della rete e dallo studio di quello che è un vero e proprio fenomeno che spopola sui social network: persone di tutte le età continuano a postare foto che hanno come protagonista l’iconico biscotto Plasmon, riproposto sotto forma di food art legato ad ingredienti golosi, o semplicemente ritratto in situazioni di vita quotidiana. Quello che più ci ha colpito, è stato notare come ogni foto o tweet, si accompagnasse a valori positivi, legati alla sfera affettiva, alle amicizie, al proprio passato. Tutto è nato da qui. Abbiamo poi condotto diversi studi per capire l’andamento dei consumi e la sfida è stata chiara: trasformare un acquisto che in età adulta diventa occasionale, in un gesto quotidiano da condividere con tutta la famiglia”.

La distribuzione del nuovo biscotto è appena iniziata e a breve sarà sugli scaffali dei principali retailer. Il lancio del prodotto sarà effettuato prevalentemente sui social network accompagnato da un ashtag #aognunoilsuo, proprio a sottolineare che da oggi, al biscotto classico pensato per i piu’ piccoli, si affianca un frollino per i più grandi. Il claim accompagnerà anche tutti i materiali da punto vendita e la campagna televisiva prevista per l’autunno. Su questo progetto così importante e per strategico, Plasmon ha riconfermato i rapporti con entrambe le agenzie con cui lavora ormai da diversi anni. Ancora una volta Alkemy lavorerà alla comunicazione digital, mentre il nuovo spot tv, al quale l’azienda sta già  lavorando proprio in queste settimane, è stato ideato da PicNic, incaricata a seguito di una gara.