Eataly si aggiudica Netcomm e-Commerce Award 2016

20 maggio 2016

L’undicesima edizione del Netcomm eCommerce Forum, promosso da NetcommConsorzio del Commercio Elettronico e organizzato da DigitalEvents, si è chiusa con 10.000 presenze nella due giorni. Nel corso dell’evento, come da tradizione, ha avuto luogo anche la premiazione dei casi di eccellenza italiani in ambito eCommerce: a vincere è stato Eataly, sito italiano che si è aggiudicato il ‘Premio Assoluto Netcomm eCommerce Award 2016’.

La selezione curata dal Consorzio Netcomm e da TVN Media Group, editore anche di Today Pubblicità Italia,  è stata fatta su oltre 400 siti di eCommerce partecipanti alla competition. Grazie a questo risultato, Eataly ha ottenuto il premio Best Netcomm e-Commerce Award 2016 e la candidatura all’European e-Commerce Award 2016 che si terrà a Barcellona il 31 maggio, nell’ambito del Global e-Commerce Summit.

“L’eCommerce Forum è l’occasione migliore per premiare le aziende eccellenti che si sono distinte nell’eCommerce italiano – ha commentato Roberto Liscia, Presidente di Netcomm -. Giunti alla quinta edizione del riconoscimento, con il passare delle edizioni ci rendiamo sempre più conto come sia importante premiare le imprese impegnate nell’innovazione del commercio elettronico attraverso strategie di business innovative. Il primo premio assoluto di questo 2016 è andato a Eataly, già vincitore lo scorso anno della sezione Alimentari, che si è distinto nella creazione di un’esperienza eCommerce globale attraverso la creazione di siti dedicati a mercati strategici”.

Per la lista completa dei premiati clicca qui