Fastweb corre veloce alla Mini Challenge

19 maggio 2016

di Fiorella Cipolletta


Fastweb è Main Sponsor di Mini Challenge 2016, il campionato monomarca organizzato da Mini Italia. Per l’occasione l’operatore di tlc ‘vestirà’ con i propri colori una Nuova Mini John Cooper Works, l’ultimo modello nato in casa Mini e le tute dei piloti.

“I nostri valori di velocità, stabilità e potenza si ritrovano anche in Mini, brand giovane con caratteristiche affini a noi – spiega a Today Pubblicità Italia Luca Pacitto, Head of Brand Marketing & Communication di Fastweb -. Siamo felici di affiancare Mini nell’edizione 2016 di Mini Challenge, un campionato che promette anche quest’anno di regalare forti emozioni e tanto divertimento a tutti gli appassionati. Siamo quindi molto orgogliosi di scendere anche noi in pista con l’ultimo modello Mini frutto della ricerca e della passione di una società che, come noi, spinge sull’acceleratore dell’innovazione. Fastweb ha infatti recentemente annunciato un nuovo piano per l’ulteriore espansione della sua rete in fibra ottica che raggiungerà entro il 2020 13 milioni di famiglie e imprese alla velocità di 200 megabit al secondo”.

Ad ogni tappa del campionato Fastweb sarà presente nell’Area Hospitality con un proprio corner dove tutti i visitatori potranno ricevere informazioni sulle offerte per le connessioni a banda ultralarga e sui servizi innovativi sviluppati per i clienti.

“La Mini Challenge offrirà la possibilità di provare l’esperienza della tecnologia a 360 gradi di Fastweb – continua Pacitto -. Oltre a regalare a tutti gli italiani un’esperienza unica e adrenalinica attraverso un volo acrobatico delle Frecce Tricolori, si potrà provare la velocità, la stabilità e la potenza di una corsa automobilistica sedendo virtualmente su una Mini accanto al pilota”.

Sei circuiti italiani faranno da palcoscenico al campionato che si svolgerà dal 29 maggio al 16 ottobre e che vedrà, nei sei week end di gara previsti, sfidarsi i team in due turni da 25 minuti di prove libere/test, una sessione di qualifiche da 35 minuti e due gare da 25 minuti + 1 giro ciascuna. Per tutto il campionato verranno utilizzate dai team due diverse tipologie di vetture: Mini John Cooper Works e Mini Cooper S, tutte firmate Fastweb. Mini Challenge, nelle stesse giornate della gara, sarà trasmessa in differita sul canale di Mediaset Italia 2.