Leitv.it diventa magazine. Veesible è la concessionaria

19 maggio 2016

E’ online da oggi il nuovo Leitv.it, il sito del canale Lei del Gruppo RCS (Digicast) dedicato a un pubblico femminile in onda sul tasto 129 di Sky, con una riorganizzazione dei contenuti editoriali, una nuova grafica e una nuova concessionaria. Tra le più importanti novità, Leitv.it si evolve da vetrina del canale a vero e proprio magazine, aspirando a diventare un punto di riferimento per il pubblico femminile e a creare una interazione costante con le utenti, grazie anche alle numerose rubriche che offriranno alle lettrici preziosi consigli pratici, ispirazioni, idee e video ricette.

Il nuovo sito, infatti, sarà suddiviso in due grandi sezioni: all’area dedicata alla programmazione televisiva, che continuerà ad offrire tutte le informazioni relative ai programmi del canale tv, con anticipazioni, video e approfondimenti, si affiancherà il magazine online, articolato in nove aree tematiche (tra cui cucina, benessere, bellezza, moda, casa, giardinaggio, matrimonio, viaggi, oroscopo), a cui si aggiunge una area dedicata agli speciali, che saranno lanciati nelle prossime settimane.

Tra i temi, la cucina avrà una visibilità privilegiata con un ampio spazio dedicato già nella home page e la possibilità di esplorare le oltre 1200 ricette divise per tipologia (in base alle intolleranze o abitudini alimentari) o per portata e pasto. La direzione creativa è affidata a YAM112003 che cura per il sito anche la gestione dei contenuti editoriali grazie ad una redazione dedicata. La grafica è caratterizzata sempre dall’iconico colore viola, che richiama quello del canale.

La raccolta pubblicitaria di Leitv.it è stata affidata a Veesible, la concessionaria digitale del Gruppo Tiscali, che conferma il suo focus sull’area donna, rafforzando il presidio in un segmento altamente strategico e la propria offerta attraverso contenuti di qualità che creano un ambiente ideale per soluzioni native e iniziative editoriali speciali.

Partner per il restyling è Bauli, che inserisce LeiTv.it nella nuova strategia digital e social grazie alla sua capacità di mettersi in relazione e alimentare il dialogo con donne moderne, attive e in grado di apprezzare tutta l’arte pasticcera che l’azienda mette nei suoi prodotti. Per Bauli sono stati messi a punto formati rich media che si pongono come obiettivo quello di favorire una crescita del consumo dei contenuti supportata anche dalla comunicazione sul  sito in cui scoprire le novità del prodotto Bauli. La pianificazione è stata curata da Phd, agenzia media e di comunicazione di Omnicom Media Group.