Interflora affida l’ecommerce a Mamadigital per la strategia di Seo

18 maggio 2016

Interflora, leader nella consegna di piante e fiori a domicilio, ha scelto Mamadigital per massimizzare le performance dell’ecommerce e potenziare la propria presenza nei Search Engines. La collaborazione tra il brand e la new media agency riguarda la realizzazione e la gestione della strategia di Search Engine Optimization e integra la gestione diretta di una serie di campagne Paid Search in corrispondenza dei momenti topici dell’anno.

La prima fase della collaborazione è stata concentrata su un lavoro di ottimizzazione specifico del nuovo ecommerce già durante il periodo di sviluppo e si è conclusa con successo accompagnando la pubblicazione del nuovo sito www.Interflora.it. Il piano di migrazione SEO è stato organizzato e implementato gestendo perfettamente tutti gli aspetti di continuità con utenti e motori di ricerca. È stata così conservata e migliorata la visibilità già acquisita nei risultati di ricerca.

Raggiunto questo traguardo iniziale, il team di Mamadigital è sceso nel vivo del progetto, dedicandosi al proseguo della strategia SEO e integrando la gestione delle campagne Paid Search sulla piattaforma Google Adwords. Già dopo le prime settimane di attività è stato registrato un considerevole aumento del fatturato.

“Siamo soddisfatti della partnership avviata e dell’intesa sbocciata con il team di Mamadigital che si è dimostrato attento ad ogni dettaglio e puntuale nel dare risposta alle necessità condivise. Si tratta sicuramente del miglior inizio per raggiungere i nostri obiettivi di crescita”, commenta Simone Mariani, responsabile ecommerce di Interflora.

“Il raggiungimento degli obiettivi di partenza, a conclusione del processo di migrazione SEO del nuovo ecommerce, ci ha dato la carica giusta per affrontare con entusiasmo e partecipazione la seconda fase del progetto. Oggi, dopo i primi mesi di attività, riscontriamo un trend del tutto positivo e in linea con gli obiettivi di crescita stimati”, conclude Simone Rinzivillo, cto & co-founder di Mamadigital.