Wellcare lancia la strategia social per la linea Lady Presteril di Corman

18 maggio 2016

Con l’avvio della campagna radio, è online il portale creato da Wellcare per Corman, l’azienda nota in 30 Paesi per la linea dedicata al benessere della donna con gli assorbenti Lady Presteril ipoallergenici 100% cotone. L’agenzia fondata da Giovanni Borroni ha messo a punto per il 2016 una strategia social che ha il suo fulcro in  iltuouniversodonna.it, il portale ‘fatto dalle donne che dà voce alle donne’ con notizie aggiornate sulle esigenze di salute femminile. Il target è stato individuato dopo un’attenta analisi della rete, rilevando il sentiment delle navigatrici su forum, blog, social network. Il restyling è stato completo: dai contenuti al visual.

“Ci siamo concentrati sul benessere della donna a 360°, dando una connotazione al sito molto chiara: autorevole, ma piacevole, accattivante e modulabile, che sfrutta l’appeal dello storytelling e della grafica”, spiega Borroni.

A parlare sono infatti sei donne diverse: dall’adolescente alla neomamma, dalla sportiva alla donna in menopausa. Ognuna affronta con il proprio stile i principali temi legati al benessere femminile psico-fisico: salute, igiene intima, rapporti di coppia, alimentazione. A garantire la correttezza dell’informazione è la ginecologa che offre consigli professionali. A rendere interattiva la piattaforma ci sono anche due lady blogger, le giornaliste Ilaria Cuzzolin di @mammarisparmio e la runner Raffaella Cagnazzo di @rafficagnazzo. iltuouniversodonna.it si anima, crea engagement e si fa social grazie a video emozionali e guide visuali, a test e racconti personali da condividere, e ai post che rilanciano i contenuti sulla pagina Facebook di Lady Presteril.

La campagna on line coincide con il Mese del Benessere Intimo, il progetto in farmacia di Corman patrocinato da ONDA, l’Osservatorio Nazionale per la Salute della Donna. In 1.500 farmacie sparse per tutta Italia le clienti riceveranno la consulenza gratuita di un team di ostetriche sulla corretta igiene e sui principali disturbi dalla pubertà ai cambiamenti in gravidanza fino alla menopausa. In seguito alla gara vinta, Wellcare per il periodo 2016-1018 cura tutta la comunicazione di Corman, salvaguardando così la coerenza del messaggio e la complementarietà di mezzi off line e digitali.