Gruppo Calzedonia conferma Mec come partner media

18 maggio 2016

Luca Vergani

di Valeria Zonca


Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, il Gruppo Calzedonia avrebbe riconfermato a Mec, tramite una gara, il budget media per il 2016. La centrale di Wpp guidata dal ceo Luca Vergani lavora già da tempo per l’azienda guidata dal presidente Sandro Veronesi, che è proprietario dei marchi Calzedonia, Intimissimi, Tezenis, Falconeri, Atelier Emé e della catena Signorvino, destinata soprattutto al mercato estero.

I primi 4 marchi sono i più attivi in comunicazione e raccolgono un budget complessivo tra i 20 e i 30 milioni di euro l’anno. Lo scorso febbraio il Gruppo Calzedonia ha deciso di mettere in gioco il budget media coinvolgendo nel pitch, oltre all’incumbent Mec, Zenith, una sigla di Dentsu Aegis Network e una di OMG. Nel 2015 l’azienda ha dichiarato un fatturato di oltre 2 miliardi di euro (+11% sul 2014). Sono più di 3.000 i punti vendita presenti in Italia e in numerosi paesi del mondo.