LUXURY & FASHION ‘entrano’ alla Business School del Sole 24 Ore

13 maggio 2016

Il mercato del beauty è in costante crescita, come confermano i numeri della cosmetica presentati in occasione di Cosmoprof a Bologna il marzo scorso: +2,2% il mercato cosmetico italiano nel 2015, +14,3% l’incremento dell’export. La Business School del Sole 24 Ore ha inserito a questo proposito una collaborazione sempre più forte con i brand del Beauty, sviluppando la sua offerta formativa nell’ambito del Luxury proprio in considerazione di questo trend crescente.

In particolare, quest’anno all’elenco delle aziende, di cui il master già vanta una collaborazione se ne aggiunge una proprio dal settore del beauty: Estée Lauder, leader nel campo. Nella sesta edizione del Master full time Luxury & Fashion Management della Business School del Sole 24 Ore, in avvio lunedì 16 maggio, verrà infatti svolto un project work con il cui brief sarà lanciato dall’amministratore delegato che tornerà a fine percorso per premiare i candidati e i lavori migliori, dando ai partecipanti la possibilità di mettersi in gioco e poter entrare successivamente in azienda.

Il Master post laurea, che durerà 6 mesi di aula e 4 di stage, prevede interviste in aula a imprenditori, stilisti e manager dei più importanti brand del settore, visite a stabilimenti produttivi e partecipazione a sfilate durante le settimane della moda. I partecipanti, giovani laureati interessati al mondo del Fashion, Design, Watches & Jewelry, Beauty e Wellness, Automotive, Boating, Hotellerie & Luxury, Food, si cimenteranno nell’analisi di esercitazioni e casi concreti con i professionisti del settore.

In aula ci saranno 32 studenti da tutta Italia. A distinguerli, oltre alla provenienza geografica e all’età – il 56% ha tra i 25 e i 27 anni, il 38% è under 25 – è il curriculum: la maggior parte degli studenti (31%) ha una laurea in Economia, seguita da Lingue (22%), ma non mancano i laureati in Belle Arti, Scienze della moda oppure Ingegneria. Comun denominatore sono le competenze linguistiche e la passione per il settore maturata anche da esperienze lavorative pregresse in aziende del settore

24 ORE Business School completa l’offerta formativa nel settore del lusso con altri due percorsi in lingua inglese: a Milano presso la Mudec Academy in Via Tortona dal 18 al 29 luglio prenderà avvio la Summer School con il percorso Luxury Goods Management e la 3^ edizione del master post laurea International Master Luxury Management che partirà dal 21 novembre con 5 mesi di aula e 4 di stage.

A Roma, inoltre, dal 23 novembre prenderà avvio la 2^ edizione del Master Luxury Fashion & Retail Management con un approfondimento sulle nuove strategie omnichannel. Per entrambi i Master di Roma e Milano sono previste 2 borse di studio a copertura totale e 4 borse di studio a copertura parziale al 50% della quota di partecipazione del Master.