Coca-Cola online con la web serie ‘Il Gusto a Tavola’

13 maggio 2016

È online da ieri la web serie ‘Il Gusto a Tavola’ che vuole celebrare il gusto unico di Coca-Cola che, da 130 anni, conquista i suoi consumatori. Girando tra le corsie del supermercato alla ricerca di ispirazione, a chi non piacerebbe incontrare qualcuno che si offre di cucinare qualcosa di nuovo e originale? E’ proprio questo quello che succederà nelle sei puntate della web serie, che sarà trasmessa sul canale YouTube di Coca-Cola. Protagonista Riccardo Rossi, attore e amante della cucina che, ogni volta, proporrà a un ignaro cliente di mangiare insieme.

Ad affiancarlo nelle diverse puntate un food blogger diverso – Alice Agnelli di A Gipsy in the Kitchen, Flavia Imperatore conosciuta come Misya, Giorgia Di Sabatino di Cookthelook, Maurizio Rosazza Prin di Chissenefood, Ramona Pizzano di Farina, lievito e fantasia e Sandra Salerno di Un tocco di zenzero – che condividerà una ricetta da gustare insieme a un ingrediente segreto: Coca-Cola. (Link alla prima puntata ‘cena romantica con A Gipsy in the Kitchen e Riccardo Rossi’).

Il progetto sarà supportato da una articolata campagna social, che lavorerà sui canali Coca-Cola Facebook, Twitter e Instagram attraverso un calendario editoriale che si protrarrà sino alla fine di luglio, fatto di contenuti originali ideati dal team social di Coca-Cola Italia volti a incuriosire gli utenti e appassionarli alla web serie. Parallelamente è prevista una pianificazione sui media online e televisiva a cura di Mediacom, con un codino nello spot che sarà on air nei mesi di maggio e giugno.

La creatività della campagna è McCann WorldGroup Italia, con cdp The Family e regia di Edo Lugari. Per coinvolgere gli utenti, Coca-Cola ha anche sviluppato un contest dall’omonimo titolo ‘Il Gusto a Tavola’, che mette in palio una cena di sei portate a domicilio per portare il gusto Coca-Cola sulla tavola di un fortunato vincitore e di 5 tra amici e parenti, a sua scelta.