Audible sbarca in Italia e si affida a MSLGROUP

12 maggio 2016

Marco Azzani

Audible, il più grande produttore e distributore al mondo di audiobook e contenuti audio digitali premium e parte di Amazon, ha affidato la gestione delle proprie attività di comunicazione per il mercato italiano a MSLGROUP.

Il network internazionale di comunicazione ed engagement parte di Publicis Groupe si occuperà della comunicazione corporate, consumer e digital per lanciare e consolidare questo nuova possibilità di intrattenimento. Dal 6 maggio, gli utenti possono accedere ad Audible e a tutti i suoi contenuti tramite il sito italiano Audible.it, oppure da smartphone e tablet scaricando l’app Audible disponibile per iOS e Android. A partire dal 10 maggio Audible è inoltre presente anche su Amazon.it. Claudio Bisio accompagna il debutto di Audible in Italia. Il catalogo italiano di Audible conta attualmente 2.000 titoli in lingua italiana  e circa 10.000 titoli in altre lingue.

“MSLGROUP rappresenta il partner ideale nella gestione della comunicazione per competenza e affidabilità per accompagnarci nel lancio in Italia e, ci auguriamo, che anche il pubblico italiano accolga questa nuova possibilità di entertainment, come già è successo in altri paesi come Usa, UK, Germania, Francia, Australia e Giappone”, dichiara Marco Azzani, country manager Audible Italia.

“Abbiamo realizzato un progetto che ci permette di sfruttare sinergie tra i vari canali e di mostrare così l’efficacia di un approccio strategico e integrato alla comunicazione”, ha dichiarato Daniela Canegallo, ceo dell’agenzia. Il media è stato assegnato a OMD (vedi notizia).