Audible affida a OMD dopo una gara il budget media per il lancio in Italia

12 maggio 2016

Graziana Pasqualotto

Audible, società del Gruppo Amazon, è leader nella distribuzione di contenuti di intrattenimento e di informazione audio premium, come audiobook, quotidiani, periodici, serie tv, podcast, radio drama, corsi di lingua e guide turistiche. Attiva in Usa, Uk, Germania, Francia, Australia e Giappone con una library di oltre 200.000 contenuti digitali è in grado di raccontare agli utenti le migliori storie in ogni momento e in ogni luogo. Inoltre è produttore e fornitore esclusivo di contenuti audio parlato per Apple iTunes.

A seguito di una gara che ha coinvolto alcune agenzie di digital marketing, Audible ha scelto di affidare a OMD (vedi notizia), la centrale media guidata da Graziana Pasqualotto, il budget per il lancio nel mercato italiano. OMD ha saputo interpretare al meglio l’esigenza di avere un approccio digital fortemente orientato alle performance, all’ottimizzazione e interpretazione dei risultati, senza dimenticare il ruolo della creatività nel raggiungimento degli obiettivi di comunicazione.

La prima campagna parte oggi, in concomitanza con il Salone del Libro di Torino (12-16 maggio 2016) e si declinerà in attività digital mirate a far conoscere Audible al popolo dei lettori italiani. Oltre alla pianificazione web continuativa è prevista l’integrazione con attività atl su tv, radio, affissione, cinema e con progetti BTL nella seconda parte dell’anno. OMD affiancherà Audible anche nella fase di concept e realizzazione creativa.