Audiweb Total Digital Audience: a marzo online 28,3 milioni di italiani

12 maggio 2016

In base ai nuovi dati del nastro di pianificazione Audiweb Database, con i dati sulla fruizione di internet in Italia, nel mese di marzo 2016 sono stati 28,3 milioni gli italiani dai due anni in su che si sono collegati a Internet dai device rilevati (pc, smartphone e/o tablet), online complessivamente per 50 ore e 48 minuti in media per persona. Nel giorno medio sono stati 21,4 milioni gli italiani che si sono collegati almeno una volta a internet, dedicando alla navigazione circa 2 ore e 10 minuti in media.

Gli utenti da dispositivi mobili (smartphone e/o tablet) sono stati 22,4 milioni nel mese, pari al 50,8% della popolazione italiana tra i 18 e i 74 anni, online complessivamente per circa 47 ore. Nel giorno medio sono stati 18,2 milioni gli utenti online tramite dispositivi mobili, collegati in media per 1 ora e 52 minuti per persona. Balzo in avanti delle donne rispetto agli uomini online nel giorno medio: risultano, infatti, 10,6 milioni gli uomini online (il 39,2% degli uomini dai 2 anni in su) per 2 ore in media, contro 10,8 milioni di donne online (il 38,3% delle donne), collegate per 2 ore e 19 minuti.

 Per i dati completi clicca qui