Klein&Russo firma la campagna per il rebranding globale di Sparkle

10 maggio 2016

Sparkle, l’operatore globale del gruppo Telecom Italia e tra i 10 maggiori service provider internazionali, torna in comunicazione con una nuova campagna globale che accompagna il rebranding della marca. Il nuovo posizionamento è sintetizzato dal payoff ‘the world’s communication platform’. L’obiettivo è rimarcare la leadership sul mercato internazionale, capitalizzando il know how e l’expertise proprie del brand e proiettandone il valore nel futuro.

Sparkle, infatti, è oggi una piattaforma intelligente in grado di generare nuovo valore attraverso le interazioni tra clienti, fornitori e partner.  Si tratta di una rete globale per la creazione e il consumo di soluzioni di comunicazione tecnologiche e innovative, capace di anticipare le esigenze prima del loro manifestarsi.  Nella sua declinazione multi-soggetto, la campagna, al via da ieri, mantiene al centro della narrazione la nuova identità di Sparkle mettendo in evidenza gli elementi distintivi delle cinque piattaforme di prodotto: IP&Data, Cloud& Data Center, Corporate, Mobile e Voice.

La nuova campagna di re-branding – ideata e realizzata dalla creative community Klein&Russo – è stata presentata ieri a Chicago in occasione della International Telecoms Week (ITW), l’evento più rilevante della industry degli operatori internazionali di tlc. Pianificata sulle più importanti testate  e social media internazionali, la campagna sarà on air fino al prossimo autunno.