Veesible si rafforza sul target femminile: portafoglio clienti a +30%

10 maggio 2016

Massimo Crotti

Il pubblico femminile rimane uno tra i target più appetitosi per publisher e inserzionisti. Veesible, la concessionaria digital del Gruppo Tiscali, rafforza la sua attenzione verso un target strategico come quello femminile grazie alla sua ampia offerta di contenuti editoriali dedicata al mondo delle donne e, allo stesso tempo, conferma la sua vocazione di realtà in costante crescita in grado di soddisfare al meglio le esigenze del mercato e degli investitori pubblicitari, attraverso un ampio network di publisher che spaziano dal mondo delle News a quello dello Sport.

Veesible, infatti, grazie al suo network di publisher focalizzato sull’area donne, nel ranking delle Custom Roll Up come ‘CRU Veesible Donna’, ha fatto registrare una concentrazione di audience femminile composta dal 74% di donne (Fonte Audiweb – TDA gennaio 2016), riconfermando la presenza della ‘CRU Veesible Donna’ tra le prime del mercato digital. Un raggruppamento che trova nella qualità del prodotto editoriale e nell’unicità dell’offerta commerciale i suoi punti di forza per chi desidera pianificare sul target femminile. L’enorme potenziale del target donna gestito da Veesible è testimoniato dai dati del periodo novembre 2015 – gennaio 2016 che hanno fatto registrare una crescita del +44% delle campagne a target donna attivate. Nello stesso periodo, il portafoglio clienti Veesible sempre a target donna è cresciuto del 30%, a riconferma della capacità della concessionaria del Gruppo Tiscali di attrarre clienti e investitori.

Veesible dispone di un network editoriale di qualità e variegato, composto da publisher con firme e brand autorevoli come FattoreMamma, Melarossa, Piattoforte, Donnesulweb, Mysocialpet e, da marzo 2016, dalla new entry Junglam, il magazine online che si occupa di moda, design, lifestyle, beauty. Tutti insieme costituiscono la vera forza dei siti verticali a target donna della Concessionaria e si rivolgono ciascuno a una tipologia specifica di pubblico femminile grazie ad un’identità ben definita. A questi si aggiungeranno presto due importanti novità: la prima sarà il nuovo sito firmato Tiscali a target donna, www.milleunadonna.it, on line nei prossimi 2 mesi, che si occuperà di informazione e costume raccontati da una redazione dedicata e da blogger autorevoli che porranno particolare attenzione alla qualità editoriale e giornalistica dei contenuti offerti. La seconda novità sarà il nuovo sito LeiTV, il canale femminile del Gruppo RCS in onda sul canale 129 di Sky che verrà lanciato nelle prossime settimane, un brand dedicato all’universo femminile che affronta diverse tematiche: dalla cucina al giardinaggio, dalla casa alla moda, dalla salute alla bellezza.

“Il focus su un settore ad alto potenziale come quello femminile riveste per noi un ruolo altamente strategico e ci consente di offrire, attraverso un ampio portafoglio di publisher, contenuti e prodotti di qualità che raggiungono il numeroso pubblico femminile in modo semplice e chiaro ma, allo stesso tempo, unico e innovativo – ha sottolineato Massimo Crotti, General Manager di Veesible -. Ciò consente alla concessionaria di avere uno strumento in più nella segmentazione dei propri ricavi, identificando così nel target donna uno dei key point strategici del 2016. Altri due importanti asset sono rappresentati dai target sport e news che vanno a presidiare due aree determinanti della Concessionaria con un’offerta editoriale ricca e completa”.

Contribuisce in modo significativo alla crescita del target donna il network FattoreMamma che, insieme alla divisione ‘special projects’ della concessionaria, propone progetti mirati e caratterizzati dalle più note e seguite influencer sul segmento ‘mamme’ e che si arricchisce, di cinque importanti novità editoriali: Filastrocche, Sweetasacandy, Family Welcome, Coccole Sonore e Sottocoperta. Non solo donne, per Veesible, infatti, è pronta ad affrontare il 2016 con un’offerta editoriale pensata anche per gli uomini e con un occhio particolare ai più importanti eventi sportivi dell’anno, ovvero i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro che si terranno ad agosto 2016 e gli Europei di Calcio che si svolgeranno a giugno 2016 in Francia.

Parliamo di GianlucaDiMarzio, una delle voci italiane più autorevoli e competenti e il volto del calciomercato, e di Olimpiazzurra Sport, il sito dedicato a tutti gli amanti delle Olimpiadi e dello sport a 360°, e Gamesurf, il paradiso degli appassionati di cinema e videogame. Infine, Veesible conferma la sua leadership anche sul fronte dell’informazione grazie ad ANSA, la storica agenzia di stampa da sempre una garanzia sulla qualità e attendibilità delle notizie, che può contare su un’audience da TOP10 nel ranking giorno medio Audiweb Database di febbraio 2016, e a Tiscali, testata giornalistica con un’elevata capacità di produzione di contenuti editoriali autorevoli. Due fonti di informazione con idee sempre nuove e con grandi audience, veri e propri punti di riferimento per quella larga fetta di utenti interessata al mondo delle news e soprattutto all’informazione pura.