The MoodPost affida a WebAds la raccolta pubblicitaria

10 maggio 2016

The Mood Post affida a WebAds, in esclusiva, la gestione degli spazi pubblicitari web e mobile, sia in modalità diretta che programmatica. L’inizio della collaborazione con WebAds si è già concretizzata nel miglioramento del layout del sito, volto a garantire una viewability ancora più alta dei formati sia display che video. Nato nel settembre 2014, il magazine online guidato da Danilo Altenburger, direttore editoriale, propone un nuovo modo di leggere le news: l’utente, infatti, può scegliere cosa leggere in base al suo stato d’animo.

Oltre al taglio editoriale inedito, il magazine offre originali strumenti di engagement con l’utente: il Mood Meter, che misura in tempo reale l’umore della rete; gli Hot Moods (i post dei mood più letti), la Mood’s Gallery, la Mood Playlist. La sezione The Mood Video, che comprende una serie di pillole filmate e ispirate agli stati d’animo delle persone comuni, ad un anno dal lancio (maggio 2015) sviluppa già + 1,8 milioni di video ogni mese. Oggi, il sito conta 1,5 milioni di visitatori unici al mese (fonte Google Analytics) in costante crescita.

“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a The Mood Post, un brand nuovo ma già noto nel panorama digitale, che contribuirà a rafforzare il nostro posizionamento nel segmento news. Inoltre, l’inventory di qualità del sito unita alla nostra offerta commerciale darà agli inserzionisti ulteriori opportunità di comunicare i propri prodotti e servizi ad un’audience molto profilata” commenta Constantijn Vereecken, Managing Director di WebAds. The Mood Post è media partner degli MTV Award 2016, che si terrà domenica 19 giugno al Parco delle Cascine, Firenze.