Rocket Fuel: Enrico Quaroni nominato Managing Director della Spagna

10 maggio 2016

Enrico Quaroni

Enrico Quaroni, già Managing Director Italia e MENA Region di Rocket Fuel ha assunto, a partire da maggio, anche la responsabilità del mercato spagnolo, diventando Managing Director Italy, Spain and MENA Region. In questa nuova posizione lavorerà a stretto contatto con il team spagnolo per rendere sempre più forte e strategica la collaborazione tra gli uffici di Milano e Madrid.

“Sono molto contento di questa opportunità che mi è stata offerta e darò tutto il mio supporto al team spagnolo, che si è già distinto per i suoi grandi successi nella penisola iberica, e al leader locale Juan Sevillano Zabala, che continuerà ad essere a capo della branch”, ha commentato Enrico Quaroni Managing Director Italy, Spain and MENA Region.

Quaroni è in Rocket Fuel da luglio 2013, dove ricopriva già il ruolo di Managing Director per Italia e MENA Region. Rocket Fuel è una tra le principali piattaforme di programmatic buying dotata di una tecnologia denominata Moment Scoring che effettua un calcolo in tempo reale, in base agli obiettivi di un marketer, su ogni possibile annuncio per determinare la probabilità che un consumatore esegua un’azione definita e che garantisce un uso più efficiente degli investimenti di marketing.

Prima di entrare in Rocket Fuel Quaroni ha lavorato in myThings, azienda che si occupa di tecnologie di retargeting personalizzato, come Sales Director, e prima ancora in D.A.G. Communication, agenzia di ufficio stampa e digital PR, ricoprendo il ruolo di Sales Manager. Nel 2006 ha fondato l’agenzia di comunicazione EQUAM, occupandosi dello sviluppo di progetti di comunicazione sui media online e offline.