Alleanza strategica tra AQuest e Nascent

10 maggio 2016

AQuest, digital agency italiana, e Nascent, brand design agency milanese, annunciano un’alleanza strategica. AQuest e Nascent condividono gli stessi valori di indipendenza ed eccellenza insieme alla capacità di lavorare su progetti complessi e multidisciplinari, con team di lavoro composti dai migliori talenti sia in ambito creativo che tecnologico.

Unitamente alla conoscenza approfondita dei mercati, dei processi di trasformazione dettati dalla digital economy e delle dinamiche di posizionamento e di brand strategy, costituiscono il patrimonio di know-how ed esperienze che sono il punto di partenza per una alleanza importante, sul fronte del design, dell’innovazione, della tecnologia. AQuest e Nascent oggi, grazie alla loro alleanza, intendono mettere a disposizione delle aziende un potenziale di competenze totalmente indipendente e in grado di competere con le agenzie internazionali più importanti.

Grazie alla partnership con Nascent “siamo in grado di supportare ancor meglio i nostri clienti nell’ideazione creativa del prodotto e il suo posizionamento. Se a questo uniamo l’esperienza di AQuest nel web design, video e in campagne social innovative, siamo in grado di creare interessanti contaminazioni capaci di ampliare il potere del messaggio e aumentarne l’efficacia”, il commento di Michele Mormile, client director e partner di AQuest.

“Era da qualche tempo che in Nascent stavamo valutando un partner valido con cui sviluppare un’offerta di ‘Digital Branding’ e di grande valore. Finalmente abbiamo trovato in AQuest il partner giusto”, ha commentato Max Bosio, fondatore e direttore creativo di Nascent. AQuest è una digital creative agency indipendente, tra i principali attori del panorama digital italiano.

L’agenzia ha uffici a Verona e Londra ed è specializzata nel design e sviluppo di siti web innovativi, video, strategia di marketing online e creazione di contenuti in ambito social. L’azienda ha oltre 60 persone nel team con un’età media di 27 anni. L’agenzia ha al proprio attivo numerosi clienti in Italia e all’estero tra cui: Red Bull, Mediaset, Lidl Italia, Rana, GSK, Pal Zileri, Mondadori, Müller, Assos, Fornasetti, H3G ed altri marchi del fashion e lusso. Nascent è una design agency indipendente costituita da Max Bosio nel 2004, a cui nel 2014 si è affiancato Mauro Vella proveniente da Accenture. Nascent è oggi una realtà fatta da 20 professionisti e opera in vari ambiti disciplinari tra cui: brand innovation, experience design, digital branding, visual communication.