Biscottificio Cabrioni sceglie Auge per il lancio nazionale

10 maggio 2016

Fondato da Angelo Cabrioni nel 1973 in un piccolo centro dell’Appennino reggiano, Biscottificio Cabrioni si prepara a grandi cambiamenti e ha scelto Auge per affrontarli. L’agenzia guidata da Federica Ariagno e Giorgio Natale nei prossimi mesi sarà impegnata in una vasta operazione di re-branding e comunicazione integrata, con l’obiettivo di supportare l’ingresso in comunicazione del marchio emiliano.

Primo passo sarà il restyling del packaging di un altro storico prodotto dolciario della provincia di Reggio Emilia, che Cabrioni ha da poco aggiunto alla sua offerta: le Ciambelline Ilaria. Le attività proseguiranno, poi, con la definizione di un posizionamento del marchio e di una strategia di comunicazione a breve e lungo termine, che comprenderà restyling di logo e immagine coordinata del biscottificio, campagna digital e spot in tv.

“Un mercato sempre più competitivo e clienti sempre più esigenti – ha commentato Stefano Cabrioni, amministratore delegato dell’azienda – ci hanno posto di fronte all’esigenza di rinnovare la nostra immagine e studiare una strategia di comunicazione in grado di supportare il nostro processo di crescita. Di qui l’idea di collaborare con una realtà come Auge, che si è sempre contraddistinta per un approccio innovativo e non convenzionale ai processi di costruzione e rilancio della marca”.

“Abbiamo a che fare con un marchio dalla storia importante – ha commentato Giorgio Natale, founder e creative partner di Auge – che rappresenta tutta la ricchezza gastronomica del territorio di appartenenza, un’azienda che unisce genuinità delle materie prime e innovazione nei processi produttivi. Siamo entusiasti del percorso appena iniziato con Cabrioni e siamo convinti che il lavoro insieme potrà dare grandi soddisfazioni a entrambi”.