Groupama, almeno tre centrali invitate alla gara media

10 maggio 2016

Fra le agenzie ci sarebbero l’incumbent Omd, Zenith e una sigla di Dentsu Aegis Network

di Andrea Crocioni

Movimenti in corso sul fronte dell’incarico media in casa di Groupama. Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, il gruppo assicurativo avrebbe avviato una gara per selezionare il partner che si occuperà delle pianificazioni pubblicitarie. Da qualche anno tale incarico è gestito da Omd, mentre per quanto concerne la creatività Groupama in Italia si avvale della collaborazione di Saatchi & Saatchi. Al pitch media, sempre secondo quanto ci risulta, sarebbero state invitate almeno tre big del settore.

L’azienda avrebbe messo in competizione l’incumbent Omd, Zenith e una sigla di Dentsu Aegis Network, ma non è escluso che nella gara sia coinvolta una quarta struttura. La società, che ha le sue radici in Francia, è attualmente presente in 11 Paesi del mondo, con una forte presenza in Europa che considera il proprio mercato naturale. Nell’edizione 2016 del Premio AIFIn Cerchio d’oro dell’innovazione finanziaria, Groupama Assicurazioni è stata nominata Compagnia assicurativa dell’anno.