Sperlari sceglie Imille come nuova agenzia social

9 maggio 2016

Sperlari ha scelto di affidare all’agenzia Imille la creatività e la gestione del canale Facebook. L’incarico arriva proprio in occasione dei 180 anni dello storico brand del settore dolciario. Imille si occuperà di sviluppare la comunicazione digital di Sperlari, definire la content strategy e il piano editoriale dedicato. Particolare attenzione verrà dedicata ad estendere il target alle fasce di età più giovani sfruttando i canali digitali e creando occasioni di interazioni con la marca.

Qualità, tradizione ma anche capacità di innovare sono al centro della comunicazione del marchio, nato a Cremona nel 1836, quando Enea Sperlari aprì nel cuore della città un negozio per la produzione artigianale e la vendita di specialità tipiche. Sperlari, oggi parte del gruppo Cloetta, produce torrone, torroncini, mostarda, caramelle e praline.

Il concept creativo vuole da una parte sottolineare tutto ciò che il marchio rappresenta, ovvero l’immaginario, la tradizione, e l’aspirazione; dall’altra comunicare la presenza dei suoi prodotti sia nella vita di tutti i giorni e nelle occasioni speciali delle persone. Tutto ciò verrà comunicato con l’ausilio delle storie di marca ideate da Imille: Taste Stories, Sperlari Stories e Italian Stories che racconteranno tutte le curiosità di Sperlari partendo dalle specificità del prodotto e dall’evoluzione del brand nel corso degli anni attraverso i grandi avvenimenti che hanno segnato la storia dell’Italia.

“Sperlari è un marchio presente nell’immaginario di ognuno di noi, – ha affermato Paolo Pascolo, creative director di Imille – è veramente una grande soddisfazione poter contribuire a renderlo ancora più memorabile”.