McCann e UM portano Prosciutto di Parma in tv dal 15 maggio

9 maggio 2016

Sarà presentata in anteprima domani a Cibus 2016, il 18° Salone internazionale dell’alimentazione, la nuova campagna pubblicitaria del Consorzio del Prosciutto di Parma che segna il debutto di McCann e UM come nuovi partner per la comunicazione, in seguito alla vittoria della gara indetta a inizio anno (vedi notizia).

Lo spot tv, prodotto dalla casa di produzione Haibun, sarà on air sulle principali emittenti nazionali dal 15 maggio. La nuova strategia creativa curata da McCann metterà in evidenza i valori legati all’italianità dove la tradizione, che si traduce nelle dimensioni della genuinità, dell’artigianalità produttiva e del legame con un territorio specifico, è una componente imprescindibile per le caratteristiche stesse del prodotto.

La valorizzazione della cultura e dell’identità locale attraverso il binomio prodotto-territorio sarà al centro della campagna che si svilupperà su diversi mezzi di comunicazione e viaggerà supportata da specifiche iniziative anche sui social media. Cibus (in programma da oggi fino al 12 maggio a Parma) farà inoltre da palcoscenico alla presentazione di alcune novità sul mondo del Prosciutto di Parma, in particolare la XIX edizione del Festival del Prosciutto di Parma che tornerà a settembre con chef stellati, buon cibo, musica e cultura.

Francesca Romana Barberini, conduttrice e autrice televisiva e appassionata di cibo, presenterà il ricco calendario che animerà l’area dedicata al Re dei Prosciutti per tutta la durata della fiera.