Fidelity Cucina verso i cibi naturali: siglata l’intesa fra Horizon Group e Meno22percento

6 maggio 2016

Francesco Fasanaro e Alessandro Benini

Horizon Group, agenzia padovana di servizi di web marketing e proprietaria della community Fidelity House con oltre 500 mila utenti, ha siglato una partnership con il brand Meno22percento, un portale di e-commerce interamente dedicato ai prodotti naturali made in Italy.

Francesco Fasanaro, presidente di Horizon Group, attraverso questa collaborazione intende proseguire un percorso iniziato qualche mese fa con il lancio di Fidelity Cucina, uno dei canali verticali di Fidelity House (il cui network ha superato nel mese di marzo 2016 il record di 9 milioni di visitatori unici e 40 milioni di pagine viste, dati: Google Analytics), che si distingue per il suo innovativo motore di ricerca studiato in modo specifico per le ricette e per la sua grafica fresca e intuitiva.

Fidelity Cucina, che vanta anche una fanpage su Facebook con circa 300 mila fan verificata dal bollino blu e contraddistinta da un’elevata reattività per quel che riguarda la risposta ai messaggi degli utenti, ha sempre dato un peso particolare alle moderne tendenze culinarie, offrendo apposite sezioni ai vegetariani, ai vegani e a coloro che intendono seguire un’alimentazione leggera e povera di grassi.

“L’approccio che Tim Lang chiama ‘La salute dell’ambiente e dell’uomo’ è l’idea sostenibile che guida le nostre scelte – spiega Fabio Pimazzoni, general manager di Meno22percento -: una nutrizione equilibrata richiede un rapporto equilibrato tra cibo, natura e società. Perché il cibo sia buono da mangiare, deve essere anche buono da pensare. Meno22percento vuole veicolare al grande pubblico proprio questo messaggio, e per questo ha scelto Horizon Group”.

La partnership vedrà impegnato lo staff di Horizon Group in una serie di attività, tra cui la realizzazione delle attualissime videoricette virali, che vedranno protagonisti proprio i prodotti naturali commercializzati da Meno22percento.