3Italia protagonista in tv e su stampa con Casa3 e il Giro d’Italia

6 maggio 2016

Giuseppe Zeno, Gianmarco Tognazzi e Michele Maganza, insieme alle loro compagne Lorena Cacciatore, Anna Safroncick e Giada Barbieri, tornano sul piccolo schermo per una nuova puntata della campagna in stile fiction firmata 3Italia. Questa volta, lo spot tv è dedicato all’offerta Internet veloce Casa3, con cui l’azienda sarà protagonista anche lungo il percorso del Giro d’Italia 2016. Il nuovo commercial è ambientato nel salotto di Giuseppe e Lorena, dove i sei amici stanno navigando con i loro smartphone e tablet in un momento di relax. Improvvisamente, però, vengono interrotti dalla domanda della Cacciatore: ‘Non notate niente di nuovo?’.

In effetti, qualcosa di diverso dal solito c’è davvero, e non si tratta della lampada o delle tende, come provano a suggerire Gianmarco e Anna: finalmente a casa della coppia è arrivato il Wi-Fi grazie a Casa3, l’offerta Internet veloce che taglia la bolletta delle famiglie a casa e in mobilità. Lo spot sarà on air dal 6 al 29 maggio sulle principali reti nazionali: Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rai News, Rai Sport, Canale5, Italia1, Rete4, Iris, La5, TgCom, Italia 2, Extra, TopCrime, La7, sui canali Discovery Media e sui canali tematici di Sky (SkyTG24, canali Fox e Atlantic).

La pianificazione prevede anche la presenza durante i maggiori eventi sportivi su Sky Calcio, Sky F1, Sky Moto GP, Sky Sport tennis, MotoGP su Canale 8 e Supertennis. Un soggetto speciale andrà in onda su Rai 3 in concomitanza con la trasmissione della 99esima edizione del Giro d’Italia, evento che vede 3 impegnata in qualità di Top Sponsor – Vincitore di Tappa. Nel finale di questa versione ‘a tema’ dello spot, Giuseppe Zeno entra in scena in sella a una bici da corsa Pinarello full carbon Razha e chiede agli amici: “facciamo un giro?”. La Safroncick accoglie la proposta con entusiasmo e gli corre incontro, ricordando a tutti gli spettatori che “il Giro d’Italia è con Casa3”.

Il logo dell’offerta Casa3, infatti, avrà ampia visibilità lungo tutto il tracciato di gara e all’arrivo e alla partenza delle 18 tappe italiane. 3Italia ha ancora una volta affidato la creatività ad Arnold Worldwide Italy, con la direzione creativa di Dario Mondonico e Antonio Pinter. La regia è di Bosi e Sironi, mentre la cdp è BlowUpFilm. La pianificazione è a cura di Carat. Inoltre, a supporto della sponsorizzazione sono previste una campagna stampa sulla Gazzetta dello Sport (dal 6 al 29 maggio, con pianificazione di Carat e creatività di Arnold Worldwide Italy) e una serie di attività di engagement rivolte ai clienti come: il concorso ‘In Giro Con 3’, per vincere la bici della Maglia Rosa o la possibilità di seguire una frazione di gara in ammiraglia o in elicottero; l’App ‘Giro Casa 3’, che permette di partecipare al concorso fotografico a tema ‘Scatta La Bici’ e di votare tappa per tappa il proprio ‘Ciclista del cuore’ (in palio, in entrambi i casi, fantastici smartphone Huawei P9).

Anche i canali social ufficiali di ‘3’ seguiranno da vicino la Corsa Rosa, mentre La3 Tv (in onda sul canale 163 di Sky, sul canale 134 del dtt, su la3tv.it, smartphone, tablet e smart tv) trasmetterà lo speciale ‘Foodieteller – in Giro per l’Italia’, condotto dal food-writer Carlo Spinelli e dall’ex-campionessa italiana di ciclismo Valentina Recanati, che racconteranno l’evento in modo originale grazie agli approfondimenti sulle tradizioni e sulla cucina dei luoghi attraversati dalla gara.